undefined
50% fino a 50€ Bonus di benvenuto Bingo
Scopri!

Tutti i premi del Bingo Online di Gioco Digitale

Premi del Bingo

Una volta compreso come si gioca a Bingo Online è il caso di fare un passo avanti. Lo step successivo è quello di spiegare cosa si vince a Bingo Online.

Nella versione online di questo popolare gioco i premi sono in buona parte gli stessi della sua versione "fisica". Per conoscere i premi del Bingo Online è però fondamentale capire le differenze tra le varie sale Bingo disponibili su Gioco Digitale. Ogni sala ha delle caratteristiche ben precise e un costo cartella che incide sull'ammontare dei premi. Conoscendo meglio le varie tipologie di sale, comprenderai meglio cosa si vince e soprattutto quanto si vince a Bingo Online.

Esistono due tipologie di premi: quelli ordinari e i Jackpot.

In generale, nessun Bingo di altre piattaforme online offre un numero di premi paragonabile a quello del Bingo Online di Gioco Digitale. Tra premi ordinari, Jackpot e possibilità di partite con premi doppi, le occasioni di realizzare una vincita sono davvero molte.

Andiamo ora a conoscere tutti i premi del Bingo Online di Gioco Digitale nel dettaglio.


 

I premi ordinari nel Bingo Online

Prima di addentrarci nella descrizione dei premi ordinari del Bingo Online di Gioco Digitale, è opportuno ribadire alcune basi. Una casella si intende riempita quando il numero o simbolo corrispondente è stato estratto. Una linea è completata quando tutte le sue caselle sono riempite.

L'ordine di assegnazione dei premi ordinari rimane lo stesso e segue l'ordine della lista sottostante. Ad esempio, una sala che preveda come premi ordinari Ambo, Terno, Quaterna, Cinquina, Bingo e Binghetto, assegnerà tali premi nel medesimo ordine. Ogni sala ha infatti le proprie caratteristiche, dunque alcuni premi possono essere presenti in una sala e non in un'altra.

Nelle sale del Bingo Online di Gioco Digitale, potrai vedere messi in palio i seguenti premi ordinari:

Ambo

Si considera centrato l'Ambo quando vengono riempite due caselle nella stessa linea, indipendentemente dal loro ordine.

Terno

Tre caselle riempite nella stessa linea.

Quaterna

Quattro caselle riempite nella stessa linea.

Cinquina

Tutte e cinque le caselle riempite nella stessa linea.

Una linea

Una linea di caselle completate nella stessa cartella.

Due linee

Due linee di caselle completate nella stessa cartella.

Tre linee

Tre linee di caselle completate nella stessa cartella.

Quattro linee

Quattro linee di caselle completate nella stessa cartella.

Bingo

Il premio che dà nome al gioco ed esiste in tutte le tipologie di sala. Si realizza il Bingo quando almeno un giocatore ha tutte le caselle di una stessa cartella che sono state riempite.

Binghetto

Il Binghetto è analogo al Bingo ma sempre successivo, in una partita. Si verifica il Binghetto quando tutte le caselle di una cartella sono state completate, ma sempre dopo che è stato assegnato il Bingo in un precedente estrazione e in una cartella diversa da quella che ha centrato il Bingo all'interno della stessa partita.



Le partite con premi doppi

Spiegare quanto si vince nel Bingo Online è piuttosto lungo, perché su Gioco Digitale i premi del Bingo Online sono tantissimi! Ai premi ordinari e ai Jackpot (di cui parliamo più avanti) si aggiungono le partite con premi doppi, disponibili in determinate occasioni nelle varie sale.

Nelle partite con premi doppi il secondo premio della stessa tipologia potrà essere vinto solo dopo che il primo premio della medesima tipologia è stato assegnato. A titolo di esempio ipotizziamo una sala che preveda "Cinquina", "Cinquina #2", "2 Linee", "2 Linee #2" e Bingo. In questo caso i premi #2 verranno sempre assegnati dopo il primo della stessa tipologia e con una combinazione di caselle differente rispetto a quelle che hanno permesso di vincere il primo premio, anche all’interno della stessa cartella.

È possibile che il premio #2 di una tipologia venga assegnato contemporaneamente al primo premio della tipologia successiva: ad esempio "Cinquina #2" e "2 Linee", o "2 Linee #2" e Bingo. In tal caso le vincite saranno comunicate ai giocatori separatamente e in successione, prima di riprendere l’estrazione o completare la partita in caso venga centrato il Bingo o il Binghetto, se previsto.



I Jackpot nel Bingo Online di Gioco Digitale

Insieme ai tanti premi ordinari, nel Bingo di Gioco Digitale esistono ricchi e divertenti Jackpot, che contribuiscono ad aumentare considerevolmente le occasioni di vincita per ogni giocatore. In generale i Jackpot offerti nel Bingo Online di Gioco Digitale sono mediamente più alti rispetto a tutti quelli disponibili nelle altre piattaforme di gioco online. Il Jackpot (o i Jackpot, considerato che nella stessa partita possono esserne messi in palio più di uno, fino a un massimo di tre) è assegnato nella partita al giocatore che realizza il Bingo con una quantità di numeri o simboli estratti non superiore a un numero prefissato, reso noto prima dell’inizio della partita. In caso contrario, il Jackpot non viene assegnato e potrà essere vinto nelle successive partite in cui sarà nuovamente messo in palio. La quantità massima di numeri o simboli estratti con la quale si consegue il Jackpot viene stabilita prima che il Jackpot stesso venga messo in palio la prima volta, e non può essere modificata fino a quando il Jackpot stesso non verrà assegnato.

I jackpot non vengono mai disattivati e possono essere di due tipi:

  • Jackpot Fisso (o "a progressivo di estrazione fisso")
  • Jackpot One (o "a progressivo di estrazione variabile")


Jackpot Fisso

I Jackpot Fissi vengono erogati solo in caso di Bingo realizzato entro una determinata chiamata. Tale limite viene reso noto prima di ogni partita e può variare da sala a sala. Ad esempio, in una sala che prevede Jackpot Fisso entro la chiamata numero 40, se uno o più giocatori realizzeranno il Bingo prima del quarantesimo numero o simbolo estratto, il Jackpot fisso verrà assegnato. Se invece tale situazione non si verifica, si accantona ulteriormente l’ammontare del fondo e lo si mette in palio nelle partite successive, finché non verrà centrato da qualche fortunato giocatore.

In una sala possono essere previsti fino a 3 premi Jackpot fissi, caratterizzati da importi di livello differente. Ciascuno di questi può essere messo in palio o meno in ciascuna partita. L'informazione riguardante la presenza e l'eventuale ammontare del Jackpot è disponibile sul palinsesto della sala. L’ammontare del premio è pari a un’aliquota percentuale dell’apposito fondo dei jackpot fissi. In tale fondo, partita dopo partita, viene accumulata una quota del montepremi. L’aliquota del fondo che determina l’importo del premio e la quantità massima di numeri estratti per vincerlo, cambiano soltanto dopo che il Jackpot è stato assegnato e sono anch'essi indicati nel palinsesto della sala.

Durante ciascuna partita, nella sala sono chiaramente indicati i Jackpot in palio, l’importo del Jackpot e la quantità di numeri estratti che ne consente la vincita. In ogni caso, anche se ci sono in palio più Jackpot, se ne può vincere soltanto uno.

In caso di vincita di jackpot fisso, una percentuale del fondo predefinita e indicata per ogni sala viene assegnata come vincita. La rimanente parte del fondo resta disponibile per le estrazioni successive e viene ridistribuita su TUTTI i Jackpot Fissi disponibili sulla sala, seguendo le caratteristiche dei Jackpot riportate nelle regole di ciascuna sala Bingo.

Potrai trovare Jackpot Fissi offerti su più livelli, con diverso grado di difficoltà. I più difficili da realizzare, ovvero quelli che prevedono il minor numero di estrazioni concesse, sono anche quelli che hanno i premi più ricchi. Viceversa, più alto sarà il numero di estrazioni concesse, più facile sarà la realizzazione del Jackpot stesso e dunque più basso il premio.



Jackpot One

In alcune sale vengono offerti anche i Jackpot One. Questo Jackpot è definito a progressivo di estrazione incrementale, perché nel caso in cui non venga assegnato nella prima partita in cui viene messo in palio, viene nuovamente messo in palio nella partita successiva, ma con una quantità massima di estrazioni incrementata di uno, partita dopo partita, fino all’assegnazione che diventa naturalmente sempre più probabile. Poiché, come si è già detto, in una partita di Bingo Online è possibile l'assegnazione di un solo Jackpot, nelle partite in cui è in palio il Jackpot One non viene messo in palio nessuno dei Jackpot Fissi, anche se ne era stata data indicazione nel palinsesto.

L’informazione relativa all’importo del Jackpot One è disponibile - e ben visibile - nella sala che lo offre, così come il numero massimo di estrazioni che ne consentirà l’assegnazione, quando verrà messo in palio. L’importo e il numero iniziale di estrazioni possono cambiare solo dopo che il Jackpot è stato effettivamente messo in palio e assegnato. Il successivo Jackpot potrà quindi avere un importo diverso se il Bingo si verifica dopo un diverso numero iniziale di estrazioni.

Per chi fosse interessato, in un'altra pagina abbiamo raccolto e approfondito tutto quello che c'è da sapere sui jackpot Bingo